Informazioni Tecniche Generali e Consigli

In questo sito desideriamo fornirvi una panoramica della nostra gamma completa di prodotti per la smerigliatura e la lucidatura delle superfici.

Le descrizioni dei prodotti sono state volutamente mantenute brevi , in quanto la migliore applicazione di uno strumento dipende da diversi fattori. Tali fattori devono essere stabiliti inizialmente:

– La condizione della materia prima, prima e dopo la smerigliatura, il tipo di metallo, i composti in uso, le pressioni degli strumenti, la superficie richiesta, le proprietà necessarie del pezzo in lavorazione, sono tutti fattori di importanza nel momento della scelta dello strumento corretto.

– Se ci fornite informazioni sul vostro macchinario, il numero di rivoluzioni al minuto effettuate dagli strumenti di lucidatura, le dimensioni, in altre parole, il diametro esterno, la larghezza ed il foro necessari per lo strumento di lucidatura, noi saremo in grado di fornirvi la soluzione appropriata e la nostra migliore quotazione.

Criteri per gli Strumenti Più Adeguati
Vi sono diverse “regole del pollice” per l’uso degli strumenti di lucidatura e di smerigliatura di Europolish e spazzole realizzate con sisal, cotone, rivestite di materiale abrasivo o di materiale non tessuto. In realtà, questo vale per l’uso di tutti gli strumenti di lucidatura:

-Quanto più duro e denso è il buff di lucidatura in termini di imballaggio, cucitura, piegatura ed impregnazione, tanto maggiore e rapida sarà l’asportazione e la levigatura della superficie (utensili da cucina, fogli, tubi).

– Quanto più flessibile e sciolta la struttura ed il materiale dello strumento, tanto più morbido e fine sarà la lavorazione del pezzo. Questo è di particolare importanza nella lavorazione di pezzi sagomati o curvi (impianti sanitari, casalinghi, metalli preziosi).

– La lucidatura delle superfici non solo migliora la bellezza di un pezzo in lavorazione, bensì lo rende più durevole e particolarmente resistente alla corrosione.

Vi preghiamo di utilizzare la tabella qui riportata per ottimizzare la velocità degli strumenti di lucidatura e smerigliatura in relazione alle rivoluzioni al minuto effettuate dal vostro macchinario. I parametri corretti del macchinario e la scelta del diametro corretto dello strumento di lucidatura e di smerigliatura vi permetteranno di risparmiare sui costi grazie ad un utilizzo più efficiente del corpo della lucidatura e di smerigliatura. In generale, maggiore è il diametro esterno dello strumento di smerigliatura o di lucidatura, maggiore sarà il risparmio.

Le velocità di taglio più economiche per la smerigliatura e la lucidatura si basano prevalentemente sull’esperienza. Tuttavia, sarà necessario effettuare delle variazioni in base alla forma del pezzo in lavorazione.